SCUOLA

con Idea Plastica per pulire il futuro la tua classe diventa protagonista della cura dell’ambiente. Scoprite i vantaggi dell'economia circolare e i giusti comportamenti per raccogliere e riciclare la plastica.

la campagna

Quando si parla di inquinamento la plastica è l’indiziata numero uno. Ma è davvero tutta colpa sua? Non è un po’ anche colpa nostra e dei nostri comportamenti? Idea Plastica per pulire il futuro invita a scoprire i corretti comportamenti per raccogliere e riciclare la plastica e a diffondere tra gli studenti una coscienza ambientale.

Il kit didattico distribuito gratuitamente nelle scuole contiene:
- 1 Guida per gli insegnanti, con informazioni e attività didattiche;
- 25 libri illustrati per ragazzi “Detective Catch e il caso plastiche”;
- 1 locandina da appendere in classe con le modalità per il concorso a premi;

Icon SCARICA la guida insegnanti

IL CONCORSO

Tutti a raccolta! è il grande concorso che premia le azioni green. Realizza con la tua classe un’azione ecosostenibile per promuovere la raccolta e il riciclo degli imballaggi, e contribuisci a migliorare il territorio in cui vivi. Documenta la tua azione e caricala sul form di partecipazione nella sezione “concorso”.

Il concorso terminerà il 20 marzo 2020. Una giuria di esperti selezionata da Corepla e Librì progetti educativi sceglierà i lavori migliori entro il 2 aprile 2020. La premiazione avrà luogo entro il 20 aprile 2020.

partecipa con la tua classe Icon SCARICA il regolamento

approfondimenti

Informazioni, suggerimenti, approfondimenti e tutto quello che può servire per salvare il pianeta. Qui puoi trovare video, infografiche e spunti didattici sui temi del riciclo, del riuso e del recupero.